Messaggio di errore

Deprecated function: Optional parameter $translation_node declared before required parameter $language is implicitly treated as a required parameter in include_once() (line 1439 of /home/ilnidovaldobbiad/public_html/includes/bootstrap.inc).

Intorno a noi

Tanti luoghi da visitare


COSA SCOPRIRE

GITE ED ESCURSIONI NEI DINTORNI

Valdobbiadene (Centro)

Duomo di Santa Maria Assunta

Una visita a Valdobbiadene non può che iniziare da piazza Marconi dove si erge il Duomo di Santa Maria Assunta. All'interno trovano spazio preziose opere d'arte, realizzate da artisti come Francesco Beccaruzzi, Paris Bordon e Palma il Giovane. All'esterno, è difficile non restare estasiati dalla mole del campanile (progettato da Francesco Maria Preti) e decorato da una bella meridiana.

Villa dei Cedri

Dal centro di Valdobbiadene, percorrendo via Piva si arriva alla magnifica Villa dei Cedri immersa nel suo piccolo parco naturale: un'oasi di tranquillità e serenità. Da lì si può poi proseguire attraverso strada Cordana per arrivare al lavatoio e al Capitello dedicato a San Venanzio Fortunato.

San Floriano

Se volete apprezzare Valdobbiadene, il consiglio è quello di raggiungere la chiesetta dedicata a San Floriano. Il colle sul quale è ubicata è ricco di vigneti rigogliosi e dalla sommità si può apprezzare una bellissima vista panoramica su tutta la vallata sottostante. Bella di giorno ma ancora più particolare di notte. Al ritorno verso il centro, si può visitare la chiesa di San Gregorio Magno, un antico convento cappuccino.

Provincia di Treviso

Anello del Prosecco superiore

L’Anello del Prosecco Superiore è un itinerario naturalistico di circa 15 km che si snoda tra vigne, casolari, cantine, boschi e borghi dell’area valdobbiadenese alla scoperta della tradizione e della cultura enologica, gastronomica e culturale della nostra terra.
Il percorso accompagna il turista alla scoperta delle rinomate località di San Pietro di Barbozza, Saccol e Santo Stefano, famosa terra del Cartizze.

Itinerari monte Cesen

Il comprensorio del Monte Cesen è percorso da numerose strade sterrate, sentieri e tratturi che, con varia difficoltà e dislivello, consentono di effettuare interessanti escursioni. Molti sentieri collegano le province di Belluno e di Treviso anche tramite il sentiero TV1 che unisce due importanti aree montane, il Grappa e il Cansiglio e passa per Malga Mariech. La zona del Monte Cesen, Riserva Naturale Regionale, permette, osservando le peculiarità ambientali del territorio, di ragionare sia su tematiche naturalistiche che su tematiche etnografiche del nostro territorio montano. Le escursioni danno la possibilità di sostare nelle caratteristiche malghe dov’è possibile assaporare svariati prodotti tipici montani.

Asolo

Definita da Giosuè Carducci la Città dei cento orizzonti, Asolo è uno dei centri storici più suggestivi d’Italia. Raccolta entro le antiche mura che si diramano dalla Rocca, fortezza del XII° secolo, conserva in ogni scorcio testimonianze della sua millenaria storia.
Luogo di fascino sui dolci colli asolani, Asolo fu meta di poeti e scrittori, artisti e viaggiatori, che qui trovarono ispirazione ed armonia. Tra questi il poeta inglese Robert Browning, la Divina del teatro Eleonora Duse, il compositore Gian Francesco Malipiero, la scrittrice e viaggiatrice inglese Freya Stark.
Una visita ad Asolo permette di conciliare il gusto per la storia e la cultura con i piaceri della tavola. Nelle osterie, nei ristoranti, nei caffè e nelle enoteche che si affacciano sui caratteristi portici e sulle piazze si possono gustare ottimi piatti preparati con i migliori prodotti locali e legati alla tradizione culinaria veneziana, come gli sfiziosi cicchetti . Il tutto accompagnato da un frizzante calice di Asolo Prosecco Superiore DOCG, eccellenza della nostra terra.

Back to top

Domande?

Ci potete raggiungere qui: +39 342 3271912 oppure +39 393 9219316

Contatti

Come raggiungere gli appartamenti Il Nido a Valdobbiadene

Il Nido Valdobbiadene | Appartamenti a Valdobbiadene
Privacy Policy